Home > Attività > PANICO E MASSA: immigrazione crisi e terrorismo LABORATORIO SULLE PAURE CONTEMPORANEE
17 Dicembre 2016

PANICO E MASSA: immigrazione crisi e terrorismo LABORATORIO SULLE PAURE CONTEMPORANEE

17 Dicembre 2016
SEMINARIO - PANICO E MASSA: IMMIGRAZIONE, CRISI E TERRORISMO - DOTT. MARCO GAY
PANICO E MASSA: IMMIGRAZIONE, CRISI E TERRORISMO
L'emigrazione e il terrorismo hanno ultimamente inciso profondamente su di noi cittadini europei, insieme all'intensificarsi delle guerre ai nostri confini. Forse questi fenomeni hanno come causa storica la globalizzazione, che mette in crisi le nostre tradizioni, le nostre culture, il nostro modello sociale. Il laboratorio vuole focalizzare come questi eventi si configurino e trovino spazio nelle risposte della nostra anima, sia da un punto di vista emozionale che immaginativo. Si intende facilitare questa presa di coscienza tramite le immagini quali emergono nei sogni, nelle libere associazioni, nelle attività immaginative, in un libero scambio all'interno del gruppo. Condizione è la massima libertà espressiva e la capacità di ascolto di ciascuno di noi.
Il Seminario sarà tenuto dal Dott. Marco Gay, Psicoterapeuta e psicoanalista junghiano, è co-fondatore della Scuola di Formazione Psicoterapeutica LI.S.T.A. di cui è Presidente. Si è formato al C.G. Jung Institut di Zurigo e ha lavorato per sei anni alla Clinica Zürichberg. È fondatore e Presidente dell’Associazione Culturale Metis, che promuove seminari, gruppi di supervisione e convegni nel campo della psicologia analitica del profondo e delle scienze umane.
e dalla dottoressa  SILVIA CAUZZI, psicologa, etnopsicoterapeuta e psicoterapeuta junghiana, collaboratrice di MEDICI SENZA FRONTIERE - CENTRO VITTIME DI TORTURA di Minneapolis, esperta in psicologia dell’emergenza e del trauma, con esperienza di intervento in catastrofi naturali e in contesti di guerra, che racconterà la propria esperienza di terapeuta sul campo.
Periodo di svolgimento: 17 Dicembre 2016  - ore 15.30-19.00
Sede del Seminario: Mestre, Centro Culturale Laurentianum 

Richiedi Informazioni Condividi su:
Facebook Nxn
Twitter Nxn
Whatsapp
Telegram
Email
17 Dicembre 2016

Piazza Erminio Ferretto, 121, 30174 Venezia, Italia

"Ogni umana attività è indotta dal desiderio"
Bertrand Russell